Alfredo Giantin | Calzaturificio Italiano | Calzature Made in Italy

I materiali della calzatura - ALFREDO GIANTIN - > Puntali, Contrafforti e Rinforzi

Elementi estremamente importanti per la calzatura - ALFREDO GIANTIN - Essi hanno una fondamentale importanza perchè devono assicurare allo stesso tempo durabilità, deformabilità controllata e tenuta estetica della calzatura.

I puntali sono costituiti da tessuti su base di cotone, che si presentano e si adattano ad ogni tipo di calzatura e sono privi di ogni elemento tossico e vietato dalla vigente legislazione. Questi vengono preventivamente scarniti e smerigliati per meglio adattarli nell'assemblaggio della calzatura.
I contrafforti vengono ricavati da fogli di salpa o tessuti di cotone e tessuti non tessuti di poliestere e assicurano la massima elasticità e il massima confort.
I rinforzi possono essere eseguiti con diversi tessuti: in tela battuta per rinforzo di tomaie in vitello, in sintetico, in tela garzata, tela in cotone, in canapina leggera garzata. I tessuti Jersey in cotone son eseguiti con diverse densità e sono utilizzati per la cambratura a rinforzo delle calzature e stivali da donna.

Questi componenti sono rigorosamente selezionati sempre da produttori locali della Riviera del Brenta che ne certificano la bontà dei materiali usati. Gli stessi vengono poi installati dai nostri operai qualificati, incollati con speciali colle ecologiche a base d'acqua, nel rispetto della salute e dell'ambiente.



ALFREDO GIANTIN - Contrafforti ALFREDO GIANTIN - Contrafforti ALFREDO GIANTIN - Contrafforti ALFREDO GIANTIN - Puntali e Contrafforti ALFREDO GIANTIN - Puntali e Contrafforti ALFREDO GIANTIN - Puntali morel
- Alfredo Giantin® - Via Pava 52, 30030 Vigonovo (Venezia) Italy - phone +39 049 9831511 fax +39 049 9833490 - info@alfredogiantin.com - P.iva 02653500278